Questo sito necessita dell'utilizzo di cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.

AIF

In occasione della gara nazionale delle Olimpiadi di Fisica che si terrà dal 19 al 22 aprile 2017 presso il Liceo Statale "Medi" di Senigallia i docenti accompagnatori che lo desiderano potranno seguire un seminario di formazione tenuto dal prof. Giovanni Pezzi. Il seminario, dal titolo: "Smartphone e tablet nel laboratorio di fisica" si terrà nella mattina e nel pomeriggio di giovedì 20 aprile e nella mattina di venerdì 21 aprile.

Abstract: La diffusione di smartphone e tablet tra gli studenti apre interessanti possibilità per l’insegnamento delle materie scientifiche e della fisica in particolare. La sempre più ricca dotazione di sensori interni a questi dispositivi e la disponibilità di app per uso didattico, fanno sì che gli alunni abbiano in tasca, senza esserne consapevoli, uno strumento utile per l’esplorazione scientifica della realtà: piccoli laboratori tascabili con i quali misurare, registrare, inviare ed elaborare dati. Il workshop si propone di mettere gli insegnanti in grado di gestire attività sperimentali con gli studenti, facendo uso di smartphone e tablet.

 

Prossimi eventi

website translator

 

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina