Questo sito necessita dell'utilizzo di cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.

AIF

eupho2020

La quarta edizione delle EuPhO prevista a Satu Mare in Romania dal 29 maggio al 2 giugno 2020 a causa dell’emergenza sanitaria è stata annullata e sostituita con una gara on line.

I cinque studenti che hanno rappresentato l’Italia sono: Alessandro Baravelli del Liceo Scientifico “Righi” di Cesena, Simone Cirelli del Liceo Scientifico “Calini” di Brescia, Elio Moreau del Liceo Scientifico “Pacinotti” di Cagliari, Alessandro Morescalchi del Liceo Scientifico “Calini” di Brescia, Daniele Romano Pavarini del Liceo Scientifico “Marconi” di Foggia che sono stati selezionati sulla base dei risultati delle gare di primo e secondo livello delle Olimpiadi di Fisica 2020 e sulla base del loro curriculum olimpico, inteso come partecipazione alle iniziative del nostro Progetto Olimpiadi.

 

La squadra italiana si è ritrovata a Fabriano (AN) dal 18 al 22 luglio 2020 per sostenere le prove on line presso il Liceo Classico "Stelluti" che ha messo a disposizione i locali e le attrezzature. 

Alla competizione hanno preso parte 57 nazioni provenienti anche da altri continenti. Il 26 luglio 2020 si terrà la premiazione on line. Maggiori informazioni su www.eupho.ee

 

Vai all'inizio della pagina