Dal 22 al 27 agosto 2022 si terrà per il ventitreesimo anno a Sigillo (PG), sull'Appennino Umbro, una Scuola Estiva di Fisica per studenti delle classi terza e quarta della scuola secondaria superiore.

La scuola proporrà attività serie ed amene nel campo della fisica e dintorni con lo scopo di offrire ai giovani interessati a questa disciplina di studio un incontro con i docenti meno formale di quello scolastico e momenti di attività e riflessione comune, con conferenze, attività di problem solving, esperimenti, osservazioni e giochi.

Questa iniziativa è organizzata nell'ambito della partecipazione italiana alle Olimpiadi della Fisica: poiché il numero di posti è limitato a 25 l'opzione di partecipazione viene offerta agli studenti che hanno preso parte alle Gare Nazionali di Fisica 2022. In caso di eccedenza di richieste la commissione di valutazione effettuerà una scelta in base ai risultati conseguiti dai richiedenti nelle varie gare delle Olimpiadi di Fisica 2022.

Possono presentare domanda anche studenti che non hanno preso parte alle gare delle Olimpiadi di Fisica oppure hanno partecipato solamente alla gara di primo livello o di secondo livello. La loro ammissione è subordinata alla disponibilità di posti.

La Scuola Estiva è organizzata dall'Associazione per l'Insegnamento della Fisica nell'ambito del Progetto Olimpiadi.

Se pensi di partecipare alla Scuola Estiva di Fisica preleva l'apposito modulo di iscrizione e invialo entro il 15 giugno 2022 alla Segreteria delle Olimpiadi di Fisica, per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..